BANNER1.jpg

the Flairy Market al Castello di Monticello d’Alba

La vita in campagna

 

2-3 ottobre 2021

THE FLAIRY MARKET
press to zoom
PICNIC
press to zoom
LUNCH
press to zoom
WORKSHOP
press to zoom
PROMOTUR
press to zoom
OUTDOOR LAB
press to zoom
RAMMENDO CREATIVO
press to zoom
PASSEGGIATA
press to zoom
BICICLETTA
press to zoom
1/1

Nel parco del Castello Roero di Monticello, il 2 e 3 ottobre 2021, la prima edizione autunnale di the Flairy Market, un salotto a cielo aperto con tanti espositori che propongono le loro creazioni di moda, design, lifestyle: una selezione di artigiani, brand, produttori locali legati al tema della vita in campagna.

 

the Flairy market è un modo diverso di fare shopping:  due amiche, Margherita e Valentina, unite dalla convinzione che fare rete renda più forte il messaggio “buy local!”, hanno selezionato nel corso del tempo tantissimi piccoli brand artigianali italiani con i quali danno vita a 2 edizioni, una in primavera e una in occasione del Natale, in location d’eccezione per promuovere il territorio e far conoscere i luoghi segreti di Torino e del Piemonte.

Dal successo del Flairy Market di giugno nel giardino di Villa Sassi, dimora storica del 600 nella collina torinese, è nata l’idea di un’edizione autunnale nel parco del Castello di Monticello.

Proprio per la forte connotazione enogastronomica del territorio, The Flairy Market amplia la propria offerta con la  degustazione della cucina tipica piemontese nel ristorante Conti Roero che proporrà menù speciali, oltre alla magia dell’immancabile picnic nel parco curato da Pic Nic Piemonte.

Per gli appassionati di bike-tour, Martin Angioni presenta il suo libro “Le 101 ragioni per cui vado in bicicletta” accompagnando poi in un giro tra i sentieri del Roero; la @guardarobiera Paola Pellino introduce invece al rammendo creativo, mentre Alberta Piacenza, biologa nutrizionista, è la protagonista del workshop sull’alimentazione.

Ettore Chiavazza guida i visitatori alla scoperta dei sentieri segreti in un viaggio “Intorno alla bellezza” e nel parco del Castello si può assistere alle performance degli arrampicatori.

I bambini dai 2 ai 10 anni hanno i loro spazi nei laboratori didattici all’aperto proposti da Iaia Outdoor Education.

The Flairy Market di ottobre è quindi l’occasione per un fine settimana alla scoperta di Langhe Roero e Monferrato, con possibilità di pacchetti week end e percorsi guidati grazie alla collaborazione con l'agenzia storica di viaggi Promotur.

Special guest e sponsor tecnico è Guido Toschi con le sue meravigliose tende che rendono tutta l’ambientazione ricca del fascino unico della campagna inglese.

 

The Flairy Market oltre ad essere un evento dal vivo è anche digitale, infatti su Instagram @theflairymarket, non è solo galleria di immagini, ma una pagina interattiva con gli ingredienti che lo contraddistinguono da sempre: semplicità e buon umore.

Questo progetto, ha lo scopo di racchiudere in un contenitore la selezione degli oltre 60 piccoli brand artigianali facendo “sistema”, raccontandolo attraverso le interviste con i protagonisti, i comunicatori, gli esempi di imprenditoria femminile.

the Flairy Market @theflairymarket

La vita in campagna

 

Sabato 2 ottobre dalle 10 alle 19

Domenica 3 ottobre dalle 10 alle 18

 

Castello Roero di Monticello

Piazza San Ponzio 2 | Monticello d’Alba

www.roerodimonticello.it

theflairymarket@gmail.com

Instagram @theflairymarket

 

Prenotazioni food:

 

  • Lunch: ristorante Conti Roero 017364112
    (entro giovedì 30 settembre)

 

  • Picnic nel parco: Pic Nic 3493246420
    (entro giovedì 30 settembre)

 

Programma eventi e attività:

 

Sabato 2 ottobre

 

  • ore 11,00-12,30 e 16,00-17,30 You Shop, they Learn, gli Outdoor Labs per i bambini dai 2 ai 10 anni a cura di Iaia Outdoor Education.
    25 posti disponibili per lab, euro 18. Prenotazioni entro il 25 settembre events@iaiaedu.com

 

  • ore 14,00 Martin Angioni presenta il libro Le 101 ragioni per cui vado in bicicletta

  • ore 15,30 Giro in bicicletta tra i sentieri del Roero con l’autore, sarà possibile noleggiare le biciclette nel punto Ebike.
    Prenotazioni e informazioni theflairymarket@gmail.com

 

  • ore 16,00 Alimentazione e salute con Alberta Piacenza, biologa nutrizionista
    gratuito senza prenotazione

 

  • ore 14,30-17,00 Paola Pellino e il Rammendo Creativo su tessuto
    8 posti disponibili, euro 80. Iscrizioni e informazioni info@laguardarobiera.it

 

Domenica 3 ottobre

 

  • ore 15,00 Intorno alla bellezza Passeggiata alla scoperta dei sentieri segreti del Roero con Ettore Chiavassa. Gratuito, info e prenotazioni 3667436159

 

  • ore 14,30-17,00 Paola Pellino e il Rammendo Creativo su maglieria
    8 posti disponibili, euro 80. Iscrizioni e informazioni info@laguardarobiera.it

 

  • Tree-climber nel parco del Castello

 

Degustazioni e visite alle cantine del Roero su prenotazione.

Per informazioni: Promotur, Eugenio Buffa, 0113018888, eugenio@promoturviaggi.it, promoturviaggi.it